Un risultato davvero prestigioso e di grande rilievo che arriva al termine di una kermesse faticosa e provante come i campionati italiani di GymBoxe 2024 che si sono svolti dal 4 al 7 Luglio a Fermo.
Dopo match impegnativi e tutt’altro che semplici a boxare per il titolo tricolore nella categoria 91Kg è arrivato Niccolò Schiavon, 20enne, atleta dell’ASD Boxing Fusco Team di Calcinaia.
Il giovane pugile si è dovuto arrendere al termine di un incontro serrato ad Alessandro Casillo della storica palestra Boxe Vesuviana, un colosso del pugilato nazionale e internazionale che sforna talenti che parteciperanno anche ai prossimi giochi olimpici.
Il boxeur della società calcinaiola allenato dal Maestro Antonio Fusco ha venduto cara la pelle, dando fondo a tutte le sue energie, ma poi si è dovuto inchinare al verdetto unanime della giuria che ai punti ha decretato Casillo nuovo campione italiano della categoria. Per Niccolò un preziosissimo argento che per certi versi assume anche i riflessi dell’oro.
I complimenti dell’Assessore allo Sport Giulio Doveri non tardano ad arrivare: “Congratulazioni a Niccolò Schiavon che ha tenuto alto il nome del nostro Comune in una competizione di livello nazionale. Il suo argento vale come un oro ed è un premio anche all’impegno e allo spirito di sacrificio del Maestro Antonio Fusco e della sua palestra che rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di pugilato del nostro territorio”.