Dopo “Il mio amico Nanuk”, è già tutto pronto per la seconda proiezione del Cinema Sotto le Stelle nel nostro territorio che si terrà Martedì 30 Luglio a partire dalle ore 21.30. Stavolta sul grande schermo che sarà posizionato nella piazza antistante il Museo della Bicicletta in via Amendola a Fornacette scorrerà un film d’animazione davvero appassionante che non mancherà di attirare l’attenzione di bambini, ragazzi e adulti. Ci riferiamo al bellissimo “Ainbo”.
L’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia su proposta del Consiglio Comunale dei Ragazzi è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di ARCI Valdera.
L’ingresso al cinema sotto le stelle è gratuito e l’invito per tutti è quello di non lasciarsi scappare la fantastica occasione di assistere a questa proiezione.
Infatti, come già anticipato, Martedì 30 Luglio alle ore 21.30 dall’ariosa piazza situata di fronte al Museo della Bicicletta di Fornacette, si potrà assistere al film di animazione “Ainbo – Spirito dell’Amazzonia” di Richard Claus e Jose Zelada, una bellissima avventura che parla di salvaguardia ambientale e di una giovane indigena che cerca di salvare il suo territorio incontaminato da speculatori senza scrupoli.
La storia si concentra sulla tredicenne Ainbo, abilissima cacciatrice che vive in una tribù dell’Amazzonia ed è la migliore amica di Zumi, figlia del capo tribù e prossima a prenderne il posto. La vita della comunità, però, è minacciata da una maledizione e da Jacuruna, il demone più spaventoso della foresta. Quando le appaiono accanto i suoi due spiriti guida, il tapiro Piro e l’armadillo Dillo, Ainbo capisce che tocca a lei salvare la tribù e si mette in viaggio alla ricerca della magica radice in grado di spezzare la maledizione.