Tempo di nuove sfide e nuovi appuntamenti per gli amanti dei giochi da tavolo. L’Associazione Giochi in Circolo di Fornacette ha già stilato il programma del mese di Settembre, ricco di eventi e con i martedì ludici ed i VeNERD-dì di gioco in cui tutti i babbani dei GDT possono esplorare questo affascinante mondo sapientemente guidati dai ragazzi dell’associazione.
Saranno infatti proprio gli affiliati di GinC ad indirizzare i nuovi arrivati verso i titoli più affini ai loro gusti e a spiegare velocemente il regolamento del gioco ed, eventualmente, ad accompagnare nella prima partita i neofiti.
Il mondo dei boardgame moderni è cresciuto esponenzialmente e presenta una varietà di meccaniche davvero intriganti e mai banali.
Non a caso attraverso i giochi da tavola si arriva a stimolare sia le menti matematiche che quelle più creative, si solleticano intuito e perspicacia, capacità di osservazione e interazione.
E per sperimentare quanto vero sia tutto quello che è stato scritto finora, invitiamo nuovamente chi non avesse mai sperimentato la magia dei giochi da tavolo a ritagliarsi un po’ di spazio il martedì sera (o nei giorni indicati dal cartellone settembrino) e raggiungere il Circolo Arci di Fornacette per prendere parte gratuitamente al consueto Martedì ludico o ai VeNERD-dì di dell’Associazione Giochi in Circolo, ormai una grandissima realtà, forse la più importante della nostra provincia e in continua evoluzione.