La pallacanestro sa regalare e condensare spettacolo ed emozioni ed a ribadirlo è bastato “The Hoopers Show” il torneo di preseason per la categoria Under 15 Eccellenza organizzato dal Basket Calcinaia.
Ben 9 le squadre di assoluto livello che hanno preso parte alla competizione e si sono fronteggiate per tre giorni, dal 6 all’8 Settembre nei palazzetti di Calcinaia e Fornacette.
Oltre ovviamente ai furetti calcinaioli a contendersi il titolo onorifico di The Hooper Show 2024 sono scesi in campo i ragazzi della Pallacanestro Prato Dragons, della US Livorno Basket, della Scuola Basket Arezzo, della Basket Jesi Academy, della Pallacanestro Don Bosco Livorno, del Basket 2000 Reggio Emilia, del Pistoia Basket Academy e della Basketball Academie Limburg (Olanda).
E la formazione biancoazzurra di coach Gianluca Salvadori ha saputo tenere testa ai rivali, tanto da vincere 4 partite e conquistarsi la finalissima persa contro la Scuola basket Arezzo che per il secondo anno consecutivo si è aggiudicato questo prestigioso torneo.
Il Basket Calcinaia ha mostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di saper organizzare alla perfezione anche questa edizione del The Hoopers Show, patrocinata non a caso dal Comitato Regionale Toscano della FIP. Alla cerimonia di premiazione che si è svolta nel palazzetto di Calcinaia è intervenuto anche il Presidente Regionale della FIP, Massimo Faraoni a ribadire il grande livello della competizione e a ringraziare la società calcinaiola per aver ospitato questo torneo divenuto ormai di carattere internazionale.
Intanto a Vilanova del Camì un’altra formazione della società del Presidente Mario Spoto si aggiudicava l’amichevole coi gemelli catalani. Una bella esperienza per tutti i ragazzi che hanno preso parte a questa insolita trasferta!