Esteso fino al 18 Ottobre il termine del bando per l’assegnazione degli orti sociali

Esteso fino al prossimo 18 Ottobre il termine del bando di assegnazione degli Orti Sociali, attraverso cui il Comune di Calcinaia intende concedere in uso gratuito piccoli appezzamenti di terreno pronti per essere coltivati. A poter partecipare all’assegnazione sono i cittadini e le cittadine over 58. Per loro è infatti stato appositamente ideato il bando (in allegato con scadenza prorogata al 18 Ottobre) in cui vengono esplicitati i requisiti di accesso e le modalità da seguire per presentare domanda. I requisiti richiesti per poter partecipare sono i seguenti:

– essere residenti nel Comune di Calcinaia;

– essere pensionati e non svolgere alcuna attività lavorativa retribuita;

– avere un’età minima di 58 anni;

– il nucleo familiare del richiedente non deve possedere o avere in godimento a qualsiasi titolo un altro terreno da coltivare posto nel territorio comunale e/o nei Comuni limitrofi;

– essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’appezzamento assegnato e impegnarsi in tal senso;

– non avere avuto condanne penali per reati contro l’ambiente.

Gli interessati dovranno presentare domanda, redatta su apposito modulo fornito dal Comune, pertanto entro le ore 13.00 di Venerdì 18 Ottobre 2024 all’ufficio Protocollo del Comune di Calcinaia.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando allegato a questa notizia o contattare direttamente l’Ufficio Politiche Sociali al seguente numero 0587 265467.

Allegato Bando orti sociali (162,59 KB)
Allegato Domanda bando orti sociali (164,54 KB)