Un ottobre pieno di “incontri con l’autore” a Calcinaia

Gli incontri con l’autore rappresentano ormai un appuntamento rituale per tutti gli amanti della lettura. Questi eventi offrono l’occasione unica di conoscere da vicino scrittori e nuovi talenti che ci conducono dietro le quinte di questo “mestiere” svelando trame e curiosità delle loro ultime opere. Un opportunità di dialogo diretto con chi ci regala attraverso le parole mondi immaginari, riflessioni e nuovi punti vista sulla realtà. In ogni appuntamento il pubblico avrà la possibilità di intervenire, fare domande e condividere le proprie impressioni sui libri presentati. Ecco i prossimi appuntamenti da segnare in agenda:

– Sabato 19 Ottobre 2024 ore 10:30 – Presentazione del libro per bambini “Delio e Giumatto” di Giuseppe Giacalone
– Sabato 9 Novembre 2024 
ore 10:30 – Sandra Biasci, Presidente dell’Associazione Autismo Livorno APS, parlerà di autismo e di libri sulla Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA)
– Sabato 16 Novembre 2024 ore 10:30 – lo scrittore Alessanrdro Scarpellini presenterà i suoi libri “Athanor” e “La vecchia credenza”
– Sabato 23 Novembre 2024 ore 10:30 – l’eclettico scrittore Simone Giusti, farà conoscere i giochi di ruolo all’interno della biblioteca con il libro “Dungeon+Battle Quest”
– Sabato 30 Novembre 2024 – presentazione del libro per bambini “Leo e la Balena” di Giuseppe Giacalone

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Consiglio Regionale ai sensi della L.R n. 4/2023 . Tutti gli appuntamenti verranno svolti presso la Biblioteca Comunale “Pier Paolo Pasolini” in Piazza Indipendenza 10, Calcinaia. La partecipazione è gratuita, per info è comunque possibile contattare la Biblioteca Comunale al numero 0587 265408.