Leonardo Malloggi conquista l’oro nella Coppa Europa di pattinaggio artistico!

Un fantastico risultato per un giovane atleta di Calcinaia che è riuscito ad affermarsi nella sua disciplina sportiva a livello europeo.

Ci riferiamo a Leonardo Malloggi che si è aggiudicato l’oro nella Coppa Europa di pattinaggio artistico categoria cadetti in coppia con Maelle Milzi, della Polisportiva Funo.

La competizione si è svolta l’8 e il 9 Ottobre a Zurigo in Svizzera e in questa circostanza il giovane calcinaiolo che milita nelle fila della Polisportiva Pontedera Bientinese ha fatto valere tutta la sua bravura frutto di impegno e costante dedizione nella pratica di questo sport.

Leonardo e Maelle sono stati seguiti in questa impresa dall’allenatore Stefano Rossi e dal suo team composto da Federico Rossi, Filippo Tugnoli, Andrea Bassi e Caterina Artoni.

Grande la soddisfazione del pattinatore calcinaiolo che si allena anche nella specialità singolo sotto la guida tecnica di Donatella Falorni, ma che con Maelle pare avere trovato un’intesa subitanea, visto che i due lavorano in coppia da meno di un anno.

La conquista del primo posto nella Coppa Europa fa ben sperare per il futuro di Leonardo e del movimento del pattinaggio artistico italiano.