Una vicenda che non può lasciare indifferenti ed infatti ha catalizzato subito l’attenzione dei media, anche nazionali.
Monica Guerra che lavora presso la RSA OAMI Sorelle Migliorati di Calcinaia, è riuscita a riabbracciare, dopo 30 anni di ricerche, la sorella Donatella.
Nata 57 anni fa a Castellina Marittima, Monica ha scoperto da bambina di essere stata adottata, ma dopo una vita serena con i suoi nuovi genitori e dopo essersi sposta a aver messo su la sua famiglia, ha deciso di cercare di riannodare i fili della sua vita. Portando avanti una breve ricerca si rende conto di essere la settima di undici fratelli che ritrova, mano a mano. Tranne una: Donatella.
Dopo 30 anni durante un seminario on line, la rivelazione che Donatella si trovava in una struttura della medesima associazione di RSA per cui lavora Monica. L’incontro e poi la festa Calcinaia avvenuta il 23 Ottobre proprio presso la residenza OAMI Sorelle Migliorati.
Una storia che ha fatto e continua a far parlare e che Martedì 29 Ottobre arriverà anche su Rai 1 con la trasmissione “La vita in diretta” che dalle 11.00 sarà a Calcinaia e trasmetterà alle 17.00 il servizio su Monica e Donatella.
E sempre su Rai 2 stavolta Giovedì 31 Ottobre, Monica e Elisa (ex assessora del Comune di Calcinaia e Responsabile della Rsa Casa Sorelle Migliorati) saranno ospiti in diretta alle ore 11.00 in via Teulada a Roma della trasmissione televisiva “I fatti vostri”.