La storia di Monica e Donatella in diretta sulla RAI

Una vicenda che non può lasciare indifferenti ed infatti ha catalizzato subito l’attenzione dei media, anche nazionali.

Monica Guerra che lavora presso la RSA OAMI Sorelle Migliorati di Calcinaia, è riuscita a riabbracciare, dopo 30 anni di ricerche, la sorella Donatella.

Nata 57 anni fa a Castellina Marittima, Monica ha scoperto da bambina di essere stata adottata, ma dopo una vita serena con i suoi nuovi genitori e dopo essersi sposta a aver messo su la sua famiglia, ha deciso di cercare di riannodare i fili della sua vita. Portando avanti una breve ricerca si rende conto di essere la settima di undici fratelli che ritrova, mano a mano. Tranne una: Donatella.

Dopo 30 anni durante un seminario on line, la rivelazione che Donatella si trovava in una struttura della medesima associazione di RSA per cui lavora Monica. L’incontro e poi la festa Calcinaia avvenuta il 23 Ottobre proprio presso la residenza OAMI Sorelle Migliorati.

Una storia che ha fatto e continua a far parlare e che Martedì 29 Ottobre arriverà anche su Rai 1 con la trasmissione “La vita in diretta” che dalle 11.00 sarà a Calcinaia e trasmetterà alle 17.00 il servizio su Monica e Donatella.

sempre su Rai 2 stavolta Giovedì 31 Ottobre, Monica e Elisa (ex assessora del Comune di Calcinaia e Responsabile della Rsa Casa Sorelle Migliorati) saranno ospiti in diretta alle ore 11.00 in via Teulada a Roma della trasmissione televisiva “I fatti vostri”.