Nuovo aiuto del Comune alle famiglie. Possibile richiedere un rimborso per le spese sostenute per i campi solari!

Il Comune di Calcinaia si mostra una volta in più vicino alle famiglie residenti nel nostro territorio e offre il suo contributo per sostenere, almeno parzialmente, le spese effettuate per la frequenza delle bambine e dei bambini ai centri estivi/campi solari.

E’ stato infatti pubblicato l’avviso per effettuare la domanda di rimborso destinata alle sole famiglie residenti nel Comune di Calcinaia i cui figli hanno frequentato i campi solari nel mese di Luglio 2024.

I criteri per presentare la richiesta non sono così stringenti, l’età del minore che ha partecipato a qualsiasi centro estivo/campo solare (non solo quelli comunali) deve essere compresa tra 3 (frequentato il primo anno scuola infanzia) e 14 anni (frequentato il terzo anno scuola secondaria di primo grado) e l’ISEE del nucleo familiare non deve superare i 25.000 €.

Qualora le risorse assegnate risultassero insufficienti a coprire l’intero fabbisogno dei rimborsi richiesti, il Comune di Calcinaia applicherà una percentuale di riduzione proporzionale sulle quote spettanti fino ad esaurimento delle risorse disponibili, per poter accogliere tutte le istanze presentate, aventi i requisiti richiesti.

Le domande dovranno essere presentate a mano all’ufficio protocollo del Comune di Calcinaia, secondo lo schema di domanda allegato a questa notizia, oppure inviate tramite mail all’indirizzo servizi.sociali@comune.calcinaia.pi.it entro e non oltre il 14/11/2024.

Per le domande incomplete o non corredate degli allegati richiesti il Comune si riserva di chiedere integrazione documentale. In caso di mancata integrazione entro il termine indicato, le domande saranno escluse.

Allegato Avviso contributo centri estivi (88,79 KB)
Allegato Domanda contributo centri estivi editabile (164,73 KB)