Una bellissima iniziativa per gli Over 65 quella che è stata organizzata a Fornacette, nella Sala James Andreotti, dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con l’Associazione Auser e con la presenza dei Sindacati dei Pensionati, della Sartoria della Solidarietà e di Progetto Musical; iniziativa gratuita che ha registrato il “sold out” con oltre 80 presenze e iscrizioni esaurite in brevissimo tempo.
Si è infatti svolta, Sabato 16 novembre, la “Festa degli Anziani”, una giornata all’insegna del buon cibo, del divertimento e del piacere di stare insieme.
Prima del pranzo vero e proprio l’appuntamento culturale con la visita guidata al Trabocco Mediceo a cura dell’archeologo Antonio Alberti. Poi la’llegar combricola ha fatto tappa nella sala comunale situata in Piazza Kolbe.
La festa si è aperta con i saluti da parte del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, e dell’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Guelfi, che hanno ringraziato tutti coloro che si sono adoperati alla realizzazione dell’evento, sottolineando la continuità della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Auser.
Quindi spazio al buon cibo e al coinvolgente intrattenimento a cura dell’associazione Progetto Musical di Silvana Isolani che, successivamente da vera “istrione” ha tenuto banco con l’attesa tombola.