Il 7 Dicembre l’inaugurazione delle opere d’arte di “Diversamente Vico Vitri”

Sabato 7 Dicembre sarà inaugurata la terza edizione dell’attesa mostra “Diversamente Vico Vitri Arte 2024” presso il Centro M. Montessori in via Morandi a Fornacette

E proprio questi spazi saranno la galleria delle meravigliose opere realizzate da artisti fenomenali, quali le ragazze e i ragazzi del Centro Poliedro, di Progetto Solidarietà, dei Centri per la Salute Mentale della Valdera e dei Centri e Laboratori diurni per persone con disabilità della Valdera e di Fornacette.

Un’esposizione che merita di essere vista e rivista e che è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Calcinaia, Arci Valdera, Cooperativa La Salute, Misericordia di Fornacette e Cooperativa Arnera.

Tanti soggetti per offrire uno spazio e, possibilmente, tanti visitatori e quindi tante gratificazioni all’impegno di ragazze e ragazzi che hanno cercato di mettere su carta e su tela immagini ed emozioni.

Alla presenza del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, dell’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Guelfi, dello Psichiatra UFSMA-Vde, Massimo Garbini, della Responsabile U.F. Servizi Sociali VDE, Barbara Tognotti, della docente con funzione strumentale inclusione dell’IC M.L. King, Francesca di Bella, di rappresentati di Arci Valdera, della Coop. La Salute, della Coop. Arnera e naturalmente di artiste e artisti dei centri e dei laboratori, si taglierà il nastro della mostra che resterà aperta al pubblico fino ad oltre metà dicembre. Tutta la cittadinanza è ovviamente invitata a partecipare.

Venerdì 20 Dicembre alle ore 16.00 presso la Sala J. Andreotti di Fornacette è poi prevista la festa di chiusura dell’evento con una deliziosa merenda e con un’asta simbolica delle opere che sono state esposte. Il ricavato sarà naturalmente utilizzato per l’attività dei centri e dei laboratori.