L’attesa del Natale può sembrare interminabile, ma è anche l’occasione perfetta per dedicarsi a momenti creativi e divertenti in compagnia. Le ludoteche di Calcinaia e Fornacette propongono infatti un’iniziativa speciale per bambini, bambine e famiglie: “Aspettando il Natale” parte seconda!
Dopo il grande successo della scorsa settimana i laboratori continuano, a partire da lunedì 9 dicembre, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, la Ludoteca G. Rodari di Calcinaia (via Ricasoli) e la Ludoteca Gioconda di Fornacette (via Gramsci) apriranno le loro porte dalle 16:30 alle 19:00 per ospitare laboratori creativi a tema natalizio. I partecipanti potranno divertirsi realizzando decorazioni come personaggi natalizi, bastoncini di zucchero, alberelli colorati e, naturalmente, preparare le immancabili letterine a Babbo Natale.
Le attività sono gratuite e dedicate ai bambini dai 3 agli 11 anni. È importante sottolineare che i piccoli tra i 3 e i 6 anni dovranno essere accompagnati da un adulto, che li assisterà durante l’intera permanenza in ludoteca.