La magia del Natale ha invaso le strade di Calcinaia, creando un’atmosfera coinvolgente grazie alla festa “Aspettando il Natale”, svoltasi durante il pomeriggio di domenica 15 dicembre con un programma ricco di eventi, cibo prelibato, idee regalo e, naturalmente, la presenza del tanto atteso Babbo Natale.
L’intrattenimento è stato curato dalla scuola “La Vie en Rose” con spettacoli di vario genere, dalla danza aerea delle Elfe di babbo Natale ai cosplay, dai corsi di danza De La Nuit ai corsi di Pittura per Adulti. Mentre l’Associazione EmozionalMente ha animato il pomeriggio con momenti di intrattenimento dedicati ai più piccoli, dalla baby dance ai laboratori. Non è mancata la musica, grazie all’Associazione di Premiere Progetto Danza. Durante tutta la giornata al Mercatino dell’Artigianato è stato possibile fare acquisti e per finire c’è stata la premiazione del Mosaico di Natale più bello
La giornata ha così visto il coinvolgimento di tutte le persone – dei bambini, ma anche delle famiglie – che hanno potuto vivere il centro di Calcinaia come un luogo vivo e pieno di divertimento e la “Festa Aspettando il Natale” a Calcinaia si è rivelata un evento partecipato, che ha portato nelle vie del centro un po’ spirito natalizio e un buon odore di bomboloni caldi e pasta fritta.