Che sia il sacro fuoco di Olimpia o quello che arde dentro l’animo di ogni appassionato giocatore da tavolo di sicuro sarà proprio questa la fiamma che darà il via ad uno spettacolo pirotecnico in cui rotoleranno dadi, si macineranno punti, si sposteranno lavoratori, si gareggerà nei più disparati mondi seguendo in maniera ferrea le regole che li disciplinano!
Le Ludimpiadi tornano per la loro seconda edizione e promettono un pomeriggio di sfide, strategia e divertimento! L’Associazione Giochi in Circolo ospiterà l’evento l’1 marzo, a partire dalle ore 14.30, presso il Circolo Operaio di Fornacette, trasformando il luogo in un’arena di gioco in cui le associazioni ludiche della Toscana potranno sfidarsi in un torneo amichevole all’insegna del fair play e della passione per i giochi da tavolo.
Saranno 8 le associazioni ludiche toscane che parteciperanno all’evento e ognuna di loro potrà presentare una squadra formata da 3 a 5 giocatori. Per rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, gli organizzatori hanno incoraggiato inoltre l’uso di un abbigliamento distintivo.
Il torneo si articolerà in due turni di gioco: il primo alle 15.00 e il secondo alle 17.15, per poi concludersi con le premiazioni alle 19.15. Ma il divertimento non finisce qui! Dopo il torneo, sarà infatti possibile rimanere per una serata di gioco libero e per cenare in compagnia. Il menù sarà annunciato nei giorni che precedono questo straordinario evento in grado di coniugare amicizia e sano divertimento.
Le Ludimpiadi sono solo una delle tante iniziative promosse da Giochi in Circolo, che a marzo ospiterà anche IdeaG Pisa, un appuntamento dedicato agli inventori di giochi da tavolo, dove autori ed esperti potranno testare e condividere nuove idee. Inoltre, l’iperattiva associazione fornacettese ha lanciato anche una nuova iniziativa denominata Campioni da Tavolo, una sfida che stavolta coinvolgerà i soci che si affronteranno mese dopo mese ai giochi da tavolo decretati proprio dagli iscritti all’associazione i migliori del 2024.
Per maggiori informazioni è possibile comunque scrivere a giochi.incircolo@gmail.com o seguire l’associazione sui canali Facebook e Instagram.