Sulle orme del maestro con i Battito Battiato

Sabato 19 luglioalle ore 21.30, in Piazza Indipendenza, andrà in scena “Battito Battiato”, un concerto omaggio dedicato al poliedrico artista catanese Franco Battiato, figura iconica della musica italiana e punto di riferimento culturale per più generazioni.

L’evento vedrà protagonista l’omonima band tosco-siciliana Battito Battiato, che proporrà un viaggio musicale attraverso le più celebri composizioni di Battiato, affiancate dalle raffinate musiche di Giusto Pio, storico collaboratore dell’artista siciliano.

Sarà l’occasione per riscoprire brani che hanno segnato la storia della canzone d’autore, toccando temi profondi e universali con la leggerezza e la profondità che hanno reso unico il suo stile.

L’evento, a ingresso gratuito, si colloca all’interno della rassegna estiva “Chiare, fresche e… dolci sere”, promossa dal Comune di Calcinaia. Una serata imperdibile all’insegna della passione per la musica e l’arte di Franco Battiato, per celebrare un artista che ha saputo parlare al cuore e all’intelletto, attraversando epoche e generi musicali con rara eleganza.