Tutto “sold-out” per i Violons Barbares

Un mercoledì sera di musica travolgente ed evocativa ha animato Piazza Vilanova del Camì a Calcinaia, che il 16 luglio ha accolto il concerto del trio internazionale Violons Barbares con un entusiasmo sorprendente. L’evento promosso dal Musicastrada Festival e inserito nella rassegna estiva “Chiare, fresche e… dolci sere”, ha registrato il tutto esaurito, richiamando un pubblico numeroso e partecipe che ha dimostrato di apprezzare la potenza espressiva e l’originalità musicale della formazione.

A colpire non è stata solo la vibrante esecuzione dei musicisti, ma anche la capacità di coinvolgere e dialogare con gli spettatori soprattutto di Dimitar Gougov che con la sua voce e la sua Gadulka, un antico strumento ad arco bulgaro, si è lanciato anche in un assolo interpretato in mezzo alla platea che ha conquistato tutti i presenti. Il pubblico caloroso ha richiesto a gran voce bis che i Violons Barbares hanno accolto con entusiasmo, regalando un finale di serata memorabile. Infatti, la performance che avrebbe dovuto concludersi nell’ora del tramonto del sole, si è trasformata in una lunga festa sonora che, grazie all’energia condivisa con il pubblico, si è protratta per oltre due ore fino a quando la notte ha cominciato a prendere il sopravvento.

Insomma il concerto dei Violons Barbares a Calcinaia è stato un vero successo. Un evento che ha dimostrato come la musica sia un linguaggio universale, nonché un’occasione di incontro autentico capace di offrire divertimento e qualità a tutta la nostra comunità (e non solo).