Anche quest’anno è aperto il bando dedicato alle associazioni desiderose di lavorare con giovani studenti e proporre attività innovative, corroboranti, originali, creative e stimolanti che andranno ad arricchire ed integrare l’offerta formativa 2025/2026 per i plessi dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado del Comune, in un’ottica di scambio e integrazione tra scuola e territorio.
L’Amministrazione intende, attraverso il bando allegato a questa notizia, coinvolgere e valorizzare le tante belle realtà associative che operano nel nostro Comune invitandole a presentare progetti formativi rivolti agli alunni dell’Istituto Comprensivo M. L. King e che riguardino aree tematiche che spaziano dallo sport all’alimentazione, dall’ambiente all’educazione alla cittadinanza e alla legalità, dalla musica al teatro, dai più svariati linguaggi espressivi alla solidarietà, dalla cultura a quelli che afferiscono all’ambito più sociale/affettivo.
Insomma un grandissimo ventaglio di opportunità per proporre iniziative volte a fornire agli studenti delle nostre scuole la possibilità di sperimentare direttamente attività che solo apparentemente esulano dalle materie scolastiche, ma che sono essenziali nella formazione culturale e di crescita di ogni individuo.
Per partecipare al bando invitiamo tutte le associazioni interessate a leggere nel dettaglio l’avviso e a presentare i relativi moduli compilati entro le ore 12.00 del prossimo 27 Agosto. Le attività saranno valutate da una commissione composta da membri esperti dell’Amministrazione comunale e dell’Istituto comprensivo.
Per tutti i dettagli si prega di far riferimento all’avviso pubblicato qua sotto insieme ai moduli da compilare.