Al fresco sul Serra salutati da Sindaco e amministratori

Organizzati dall’Auser con il sostegno del Comune di Calcinaia e la collaborazione dell’associazionismo locale, sono terminati Mercoledì 13 Agosto i soggiorni diurni sul Monte Serra, che offrono ogni anno agli over 65 del nostro territorio l’opportunità di sfuggire alla calura e rilassarsi al fresco per vivere momenti di svago, relax e socialità.

In particolare, i villeggianti sono stati accolti dal ristorante “I cugini di montagna”, che offre un fresco spazio all’aperto e una location ideale per vivere al meglio questi momenti.

Nella giornata di Mercoledì 6 Agostoil Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, accompagnato anche dall’ex Sindaca, Lucia Ciampi, ha voluto testimoniare la propria vicinanza ai vacanzieri. Accolto dal nutrito gruppo di persone presenti al soggiorno e dai rappresentanti dell’Auser, il Primo Cittadino in visita proprio presso “I cugini di montagna” ha trascorso qualche ora insieme ai villeggianti, augurando loro una buona permanenza.

E Mercoledì 13 Agosto, ovvero proprio nell’ultima giornata passata dai “diversamente giovani” del nostro territorio sul Monte Serra, anche il Vice Sindaco, Flavio Tani ha voluto portare il suo saluto all’allegra combriccola.

Iniziative come i soggiorni diurni sul Monte Serra e l’intero progetto delle Vacanze Anziani 2025, rappresentano un’opportunità di svago per moltissimi over 65 e anche per le loro famiglie, sono un modo per vincere l’afa estiva e soprattutto la solitudine che spesso accomuna in questo periodo le persone che hanno più difficoltà a spostarsi per godersi la bella stagione.

Momenti di convivialità come questo, così come tutte le iniziative che promuovono la socialità, soprattutto tra persone anziane, hanno un valore inestimabile, come anche il Sindaco Alderigi ha ricordato durante la propria visita.