Riapre il bando d’iscrizione ai servizi scolastici!

Si informano le famiglie interessate che dal 18 agosto al 6 settembre 2025 è prevista la riapertura del bando di iscrizione ai servizi scolastici per l’A.S. 2025/2026, ovvero ai servizi di refezione scolastica, pedibus e trasporto scolastico.

Le domande, come sempre, si presentano esclusivamente online dal sito dell’Unione Valdera. Per accedere al portale vi consigliamo di visitare questa pagina che oltre a fornire il link per l’accesso presenta anche molte utili informazioni.

Si fa presente che per quanto concerne il trasporto scolastico, la presentazione della domanda non garantisce automaticamente l’accesso al servizio. Le domande saranno poi accolte in ordine cronologico e fino a esaurimento dei posti disponibili sui mezzi.

Si precisa che le domande pervenute potranno essere accolte compatibilmente con le esigenze generali del servizio, nel rispetto dei criteri del servizio stesso e dell’organizzazione dei percorsi già elaborati, tenuto conto di quanto esplicitato più in generale nell’informativa consultabile cliccando su questo link

Da evidenziare inoltre che la data di attivazione del servizio di trasporto scolastico sarà comunicata ai richiedenti dall’ufficio scuola del Comune di Calcinaia.

Si invita infine a controllare dal portale dell’Unione lo stato della domanda nella propria area personale (sezione “Moduli online -> Moduli inviati”.)

Si può accedere al portale per presentare domanda con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Per facilitare gli utenti che hanno difficoltà nell’utilizzo dei mezzi informatici, nel Comune di Calcinaia sono attivi diversi Punti Digitale Facile di cui trovate informazioni e contatti in questa notizia.