Di ritorno da Vilanova

Una festa che rinsalda, semmai ce ne fosse bisogno, un legame ultratrentennale che unisce Calcinaia ai gemelli di Vilanova del Camì.

Da Venerdì 5 a Domenica 7 Settembre in terra catalana si è svolta una nuova edizione della Festa Major a cui ha partecipato una nutrita delegazione del nostro territorio composta da quasi 50 persone.

La manifestazione non ha tradito le aspettativa facendo rivivere le intense emozioni suscitate dalle torri umane, dal correfoc e da tutti gli eventi organizzati da Vilanova.

Particolarmente importante la presenza di tanti giovani, tra cui le ragazze della Fly Roller Team che hanno dato sfoggio della loro grande abilità sui pattini a rotelle.

Presente Maurizio Pantani in veste di Presidente del Comitato gemellaggio e scambi di Calcinaia e anche altri rappresentanti del comitato.

Il programma della festa è stato come di consueto ricco di affascinanti attrazioni, esibizioni, concerti e iniziative.

Durante l’incontro istituzionale con scambio di doni, particolarmente apprezzati anche i regali offerti dal comitato di Calcinaia che ha donato piante di olivi e melograno ai nostri gemelli catalani simboli rispettivamente di pace e rinascita.

Ringraziamenti davvero sentiti da parte dell’amministrazione alle famiglie di Vilanova del Camì e al comitato di gemellaggio catalano presieduto da Juan Romero per la fantastica accoglienza riservata ai nostri concittadini.