Lavori di scavo e posa della fibra in via Garibaldi e in altre strade di Calcinaia

Si avvisa la cittadinanza che la Polizia Locale ha emesso una nuova ordinanza che modifica la circolazione stradale in una porzione di via Garibaldi a Calcinaia, per permettere di effettuare il lavori di posa e scavo della fibra all’operatore Fibercop.

Al fine di consentire il regolare svolgimento dell’intervento, si è resa infatti necessaria l’istituzione del divieto di transito in via G. Garibaldi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via V. Emanuele e l’intersezione con via Ricasoli, dalle ore 8.00 del giorno 2 novembre 2025 alle ore 18.00 del giorno 3 novembre 2025. Il transito che proviene dalla rotatoria di via Matteotti verrà deviato in via Buozzi, mentre chi attraversa il centro paese venendo da Vicopisano in prossimità di via Garibaldi troverà la strada chiusa e sarà obbligato a proseguire diritto. Per chi desidera raggiungere via Garibaldi ricordiamo che è possibile farlo percorrendo via XX Settembre.

In oltre comunichiamo che giovedì 30 ottobre inizieranno in diverse zone del centro storico di Calcinaia lavori di scavo per l’adeguamento della rete in fibra ottica. L’inizio è previsto per le ore 8.00 di giovedì 30 Ottobre e fino al giorno del 21 Novembre. Le strade interessate sono:

  • via G. Matteotti, nel tratto compreso tra il civico n.2 ed il civico n. 20;
  • via Grandi, nel tratto compreso tra il civico n. 34 e l’intersezione con via Ricasoli;
  • via XX Settembre, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Grandi ed il civico n. 56 e nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Cavour e l’intersezione con via Ricasoli e via Cavour, nel tratto antistante il civico n. 39.

Le modifiche prevedono l’istituzione di divieti di sosta e sensi unici alternati con lanterne semaforiche o movieri.

In allegato le ordinanze trasmesse dalla Polizia Locale.