Dal 3 ottobre 2021 ha preso il via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. La rilevazione terminerà il 23 dicembre 2021.
Quest’anno anche il Comune di Sassetta rientra nei comuni censiti e già da luglio/agosto le famiglie campione hanno ricevuto la lettera contenente le credenziali per poter compilare in autonomia il questionario on line.
Si ricorda che la possibilità di compilare autonomamente il questionario termina il 13 dicembre e che dal 14 al 23 dicembre la compilazione è possibile solo tramite intervista con un operatore comunale, a domicilio con il Rilevatore o presso il CCR oppure faccia a faccia o telefonicamente con un operatore di back office.
Si ricorda inoltre che partecipare alla rilevazione è un obbligo di legge. Dunque, chi non risponde alle domande del censimento può ricevere una sanzione che per le persone fisiche va da un minimo di 206,58 euro a un massimo di 2.065,83 euro.
Si invitano pertanto le famiglie che hanno ricevuto la lettera dall’ISTAT e che necessitano di aiuto per la compilazione a mettersi in contatto con gli operatori comunali al fine di completare l’attività di rilevazione.