Preso atto della necessità di tutelare le riserve idropotabili a disposizione per l’approvvigionamento durante il periodo estivo, particolarmente critico a causa dell’aumento delle temperature, della scarsità delle precipitazioni, dell’aumento dei consumi per attività turistiche, irrigue, ecc.;
𝐄’ 𝐅𝐀𝐓𝐓𝐎 𝐀𝐒𝐒𝐎𝐋𝐔𝐓𝐎 𝐃𝐈𝐕𝐈𝐄𝐓𝐎 𝐒𝐔 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐎 𝐈𝐋 𝐓𝐄𝐑𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐔𝐓𝐈𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐑𝐄 𝐋’𝐀𝐂𝐐𝐔𝐀𝐏𝐎𝐓𝐀𝐁𝐈𝐋𝐄 𝐏𝐑𝐎𝐕𝐄𝐍𝐈𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐃𝐀𝐆𝐋𝐈 𝐀𝐂𝐐𝐔𝐄𝐃𝐎𝐓𝐓𝐈 𝐔𝐑𝐁𝐀𝐍𝐈 𝐄 𝐑𝐔𝐑𝐀𝐋𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐒𝐂𝐎𝐏𝐈 𝐃𝐈𝐕𝐄𝐑𝐒𝐈 𝐃𝐀 𝐐𝐔𝐄𝐋𝐋𝐈 𝐈𝐆𝐈𝐄𝐍𝐈𝐂𝐎-𝐃𝐎𝐌𝐄𝐒𝐓𝐈𝐂𝐈, 𝐍𝐄𝐋 𝐏𝐄𝐑𝐈𝐎𝐃𝐎 𝐃𝐀𝐋 𝟐𝟓/𝟎𝟔/𝟐𝟎𝟐𝟐 𝐀𝐋 𝟑𝟎/𝟎𝟗/𝟐𝟎𝟐𝟐.
A titolo esemplificativo è vietato:
• il lavaggio dei veicoli in generale;
• l’irrigazione di orti e giardini escluso quantità limitate di fiori e piante in vaso;
• l’irrigazione degli impianti sportivi pubblici e privati, comunque gestiti;
• l’uso di acqua proveniente dalle colonnine pubbliche per usi diversi da quelli igienico o potabile;
• ogni altro uso diverso da quelli previsti dai contratti di fornitura idrica per uso domestico.
ɪʟ ᴅɪᴠɪᴇᴛᴏ ɴᴏɴ ꜱɪ ᴀᴘᴘʟɪᴄᴀ:
• quando vengono utilizzate acque non potabili distribuite in apposite condotte separate da quelle della rete
potabile;
Tutte le strutture alberghiere e turistico ricettive in genere sono invitate ad esporre nelle camere e negli ambienti destinati all’ospitalità una targhetta informativa che inviti gli ospiti a contenere il consumo di acqua allo stretto indispensabile e per i soli fini igienico–sanitari e potabili.
Chiunque violi il presente provvedimento è sottoposto all’applicazione della sanzione amministrativa da € 100,00 ad € 500,00.
La Polizia Locale ed il personale dipendente del Gestore con funzioni di vigilanza sono incaricati del controllo dell’esecuzione della presente ordinanza.